Chi siamo

Una vita spesa a rincorrersi in pista.

Nato il 22 luglio 1991 a Borgo San Lorenzo, a pochi passi dalle curve del Mugello, tra il rombo dei motori della MotoGP.

Inizia a gareggiare all’età di 10 anni quando, ancora giovanissimo, fa il primo ingresso nel mondo delle minimoto, dove si segnala subito come uno dei migliori talenti tricolori.

Dopo i vari anni trascorsi in sella alla minimoto STAMAS (BZM) del team LRC Lollini, coronati da vari successi, Andrea decide di fare il salto nelle moto con le ruote alte.

La mia storia

Nel 2011 Andrea debutta nel prestigioso trofeo monomarca Yamaha R Serie Metzeler Cup, al termine della stagione arriverà anche la prima vittoria sul Circuito di Misano. Nel 2012 Andrea corre la prima stagione nel Campionato Italiano Velocità, le sue stagioni consecutive nel massimo campionato motociclistico nazionale saranno otto, figurando tra i protagonisti delle combutte classi Superstock 600 e Supersport 600.

Dopo aver maturato una notevole esperienza nel CIV ed aver difeso i colori di team plurititolati come il GAS Racing Team e il Team Extreme, Andrea decide di confrontarsi in un altro campionato.

Nel 2020 si presenta così al via del National Trophy 600 con la Kawasaki del team R.M. racing. Dopo esser anche stato in testa alla classifica piloti a metà stagione ed aver ottenuto pole position e podio nel round 2 al Mugello Circuit Bolognesi chiuderà la stagione al quinto posto nella classifica generale.

Nel 2021, Andrea conferma la presenza sul podio nel Round inaugurale del Mugello, punto più alto di una stagione che lo vedrà chiudere al 6 posto nel campionato National Trophy. Nel 2022 il pilota mugellano tornerà nel CIV supersport grazie all’accordo trovato con la squadra Veneta Grandi Corse che fornirà ad Andrea una Ducati V2.

Scarica la brochure per saperne di più!