Un Andrea Bolognesi piuttosto soddisfatto della seconda gara del National Trophy disputata al Mugello. Se la prima fu caratterizzata da un meteo non favorevole per i continui acquazzoni, la seconda puntata è stata caratterizzata dal gran caldo con oltre 44 gradi di temperatura dell’asfalto. Questa 5a gara del campionato è stata caratterizzata per Andrea Bolognesi da tempi molto buoni, tanto da consentirgli di stare al passo costantemente con i primi dieci considerando che i primi tre, hanno dominato nettamente tutta la stagione.

Molto vicino ai tempi del 4° posto, Andrea ha trovato sempre di più feeling con la moto e una buona intesa con il suo team. Purtroppo non potendo fare test e riuscendo a girare solo durante le gare, per lui rimane sempre più difficile essere competitivo al massimo.

Comunque sia, al Mugello è partito dalla decima casella in griglia e dopo un’ottima partenza,  una piccola distrazione comprometteva la gara proprio all’inizio, determinante una staccata in leggero ritardo, permetteva agli avversari il sorpasso spingendo Andrea verso il basso della classifica passando al primo giro in 14a posizione. Una gara quindi in continua rimonta anche se i tempi erano quelli dei primi.

Rimane la gara di Imola che potrebbe dare ad Andrea una soddisfazione che gli manca da troppo tempo.

Andrea

Sono contento e soddisfatto dell’andamento generale anche se ho l’handicap di non poter effettuare test e nonostante questo, il passo è buono sia in gara che sul giro secco, segno di un buon lavoro che stiamo facendo. Fiducioso per l’ultima gara del National Trophy a Imola, ci tengo a ringraziare gli sponsor, le persone che sono venute a trovarmi al Mugello ed anche la mia famiglia che mi sostiene in questa mia passione.